FAQ

Per presentare una istanza basterà selezionare l’avvico di interesse, cliccare sul link “Presenta Richiesta di Istanza di Compensazione Prezzi” e accedere al sistema con SPID o CNS. I passaggi da compiere sono i seguenti: 

  1. fare clic sul tasto Accedi posto in alto a destra nella home page del portale o sul link “Presenta Richiesta di Istanza di Compensazione Prezzi” 
  2. selezionare il tab SPID o CNS 
  3. in caso di accesso con SPID selezionare il proprio Identity Provider
  4. inserire le proprie credenziali SPID o CNS
  5. Autorizzare al trattamento dei dati esposti a video 

In tal modo il sistema garantirà all’utente accesso alla sezione riservata del portale.

In alternativa una volta effettuato l’accesso è sempre garantita la possibilità di recarsi sulla pagina del servizio “Procedura di compensazione” e di visualizzare il comando “Presenta Richiesta di Istanza di Compensazione Prezzi“.

Per una descrizione più approfondita si rinvia alla guida scaricabile anche dal portale che espone le diverse modalità di accesso utili per usufruire di specifici servizi digitali presenti sul portale.

Il sistema alcune volte potrebbe esporre un errore che recita: 

Errore non identificato: State not found for id _95c348feda9f09b23e5fa8a01b0eb5a2b415a0736b

L’errore visualizzato è da ricondurre ad una richiesta non gestita o non andata a buon fine sul sistema pubblico di gestione delle identità digitali. 

Come suggerito dalla pagina di cortesia esposta a video in questo caso basterà ritentare nuovamente l’accesso per disporre senza problemi ulteriori delle funzionalità di interesse.

Si suggerisce di chiudere la pagina contenente il messaggio di errore e di ripetere la procedura utilizzando il tasto “Accedi” presente in tutte le sezioni del portale in alto a destra nelle pagine. 

Alla stessa stregua di quanto garantito a tutti i RUP facenti capo ai vari Centri di Costo della Regione Siciliana è possibile per i RUP del Piano di Potenziamento presentare istanze usando le funzionalità presenti sul portale. 

Per le istanze relative agli Interventi riconducibili al Piano di Potenziamento della Rete Ospedaliera della Regione Siciliana:
  1. Dopo aver effettuato accesso al modulo di interesse è necessario spuntare la dicitura “Informativa Privacy” e cliccare sul tasto “Successivo”.
  2. Dal menu a tendina che appare sotto la dicitura “Denominazione Centro di Costo”  selezionare tra le voci quella presente nell’ultima posizione “Soggetto Attuatore Potenziamento Rete Ospedaliera
  3. dopo essersi assicurati di aver selezionato il centro di costo proseguire con la compilazione degli altri campi allegando la documentazione richiesta e seguendo le indicazioni contestuali fornite step by step.  
E’ necessario prestare attenzione alle indicazioni fornite in sede di compilazione del modulo.
Il form accetta solo specifiche tipologie ed estensioni di file pertanto nelle sezioni di upload di un file PDF, ad esempio, è necessario accertarsi che l’estensione del file caricato sia un PDF.
 
A titolo di esempio: 
  • nomefile.pdf (OK) 
  • n@mè;f’l”.pdf (NOT OK)

Ultimo aggiornamento

20 Gennaio 2023, 06:45