Interoperabilità Sportello Unico Edilizia – Sportello Unico Attività Produttive
Data:
2 Settembre 2022
A breve, attraverso l’interoperabilità tra lo Sportello Unico Edilizia, lo Sportello Unico Attività Produttive ed i portali regionali gli Enti interessati potranno fare affidamento su un unico punto di raccolta delle informazioni per le richieste di autorizzazioni di Edilizia e di Attività Produttive.
I Comuni titolari di Sportelli Unici per l’Edilizia (SUE) e di Sportelli Unici per le Attività Produttive (SUAP) potranno integrare i propri servizi con i portali regionali autorizzativi Sismica e Paesaggistica (I portali regionali erogano servizi endoprocedimentali rispetto alle richieste effettuate attraverso gli sportelli unici ai sensi del D.M. 380/2001).
Compilando il modulo dopo aver effettuato accesso con una identità digitale, il delegato dell’ente potrà richiedere accesso ai servizi di interoperabilità secondo un iter che prevede:
- la sottoscrizione di un protocollo/convenzione di riuso
- il dialogo ed il confronto con il servizio tecnico di interoperabilità erogato da partner qualificati
- upload del certificato X.509 RSA in formato PEM contenente la chiave pubblica, da parte del titolare delle chiavi di interesse (pubblica e privata).
Si evidenzia che la sottoscrizione della convenzione è possibile per i soli utenti titolari della coppia di chiavi strettamente funzionale alla richiesta di interoperabilità.
Presenta la tua richiesta
Ultimo aggiornamento
2 Settembre 2022, 19:02